La mostra Home Sweet Home – esplorazioni dell’abitare si rinnova con il nuovo allestimento che verrà presentato a partire da venerdì 15 ottobre, proponendo nuove letture del tema di ricerca.
La nuova organizzazione della mostra vedrà l’ingresso di artisti come: Ivana Spinelli (Italia), Jõao Enxunto e Erica Love (USA) e spazi come Dar Yusuf Nasri Jacir for Art and Research (Betlemme, Palestina) e Britto Art Trust (Bangladesh).
La mostra ha inaugurato lo spazio di KORA, nuovo centro del contemporaneo, a Castrignano de’ Greci lo scorso 23 luglio, con oltre 40 tra progettualità e opere di artisti provenienti da tutto il mondo.
L’obiettivo della mostra è avviare una riflessione sul tema della casa, intesa non solo come luogo dell’abitare, ma anche come percorso di vita, in cui i rapporti nascono e si sviluppano generando spazi d’incontro, sorpresa e cambiamento. Progetti e artisti provenienti da tutto il mondo si sono uniti in un dialogo attivo.
Home Sweet Home rappresenta l’espressione di una dimensione psicologica, sociale e culturale in costante evoluzione, nonché una metodologia di lavoro cross-generazionale, cross-mediale e multidisciplinare. Realizzata su formati differenti, modulari e in costante dialogo tra loro, la mostra aspira a diventare un modo di sentire e pensare la creazione artistica del KORA – Contemporary Arts Center.
In sintesi, rappresenta il suo DNA: lo spazio diventa luogo di incontro dove artisti e progettualità determinano un’area di confronto dialettico stimolando scoperte sempre imprevedibili.
Home Sweet Home Exhibition è a cura di Claudio Zecchi, Alessandra Pioselli, Paolo Mele e Davide Quadrio.