KORA

Kora – Centro del Contemporaneo è situato nel cuore del Salento, a Castrignano de Greci, nella cosiddetta Grecia Salentina ed è ospite delle mura storiche del Palazzo Baronale de Gualtieriis. È un luogo di produzione e ricerca sul contemporaneo; circa 1600 mq destinati ad accogliere mostre temporanee e permanenti, laboratori educativi, creativi e residenze artistiche.
Sono inoltre presenti spazi per la realizzazione di conferenze, eventi, performance e spettacoli dal vivo.
Un progetto multidisciplinare al quale si aggiunge una biblioteca con testi specifici su argomenti di primario interesse culturale ed artistico nonchè una mediateca specializzata sul tema delle “Tessre Estreme”.
Il bookshop completa la proposta con una selezione di libri per pubblici differenti tra adulti, ragazzi e bambini e infine riviste internazionali.
Ad arricchire gli spazi si associa un’area ristoro – il Korabar – e gli esterni del palazzo, che includono l’accogliente e caratteristico giardino.
Kora è frutto della collaborazione di quattro realtà: Ramdom APS, in veste di capofila dell’ATI costituitasi, insieme allo studio creativo PazLab, Doc-Servizi e MUTA Impresa Sociale.