SU DI NOI

Ramdom è un APS che si occupa di produzione culturale e artistica con sede operativa presso Kora – Centro del Contemporaneo. Suo scopo è progettare e realizzare progetti legati al contemporaneo con respiro internazionale. Le sue attività includono mostre, produzioni artistiche, residenze, workshop live performance. Ha vinto le edizioni 6, 8 e 10 dell’Italian Council del Ministero della Cultural rispettivamente con i progetti rs548049170_1_69869_TT (The Other Shapes of Me) dell’artista Emilio Vavarella (2019), Tools for Imagination dell’artista Céline Condorelli (2020) ed Ex Situ di Luigi Coppola per la 7.a edizione della Biennale di Lubumbashi (Congo) dal titolo Toxicity (2021). Inoltre è partner del progetto Fluxo dell’artista Alessandro Sciarroni prodotto da Arthub e vincitore della 9a edizione (2020) dell’Italian Council. Dal luglio 2021 Ramdom gestisce KORA, un luogo di produzione e ricerca sul contemporaneo a Castrignano de’ Greci. I circa 1600 mq tra le storiche mura di Palazzo De Gualtieriis di Castrignano de’ Greci accolgono: un museo con mostre temporanee e permanenti, una biblioteca, con un fondo specialistico sul contemporaneo, laboratori educativi, creativi, residenze artistiche ed eventi dal vivo. Dal 2022 Ramdom è soggetto riconosciuto dal FUS triennale 2022-24, ambito musica, con il progetto Ogni Altro Suono. Istituto di cultura riconosciuto dal Ministero della Cultura ai sensi dell’Art.8 della legge n. 534 del 17 ottobre 1996. Ramdom è tra i soci fondatori di STARE, associazione delle residenze d’artista italiane e European Network of Cultural Centres

LAVORA CON NOI

È possibile consultare le attuali posizioni aperte nella sezione LAVORA CON NOI.

Ramdom è in continua evoluzione: accogliamo con favore nuove collaborazioni con organizzazioni e persone motivate a impegnarsi nella produzione culturale e artistica, la mobilità internazionale, la ricerca e lo sviluppo di nuovi linguaggi di comunicazione.

Se volete unirvi a noi o presentarci un progetto, contattateci all’indirizzo: info@ramdom.net
Se volete collaborare con noi, inviateci una e-mail, specificando nell’oggetto “collaborazione” e allegando il vostro CV.

Vi risponderemo il prima possibile.

DOVE SIAMO