RAMDOM in collaborazione con takecare
presenta Landing experiment
di The Boys and Kifer.
The Boys and Kifer nasce come progetto artistico e musicale di Roberto Casti (Iglesias, 1992), ma si sviluppa come una band nel termine più generale possibile e, per questo, non può permettersi una sola identità.
The Boys and Kifer pone una riflessione tra individuo e collettività ed è un’apertura verso l’altro. Negando un unico punto di vista, esso si modifica nel tempo, si mimetizza tra i suoni e le apparenze dell’uomo, sperimenta poetiche e attitudini differenti attraverso la collaborazione con altri artisti.
Per l’occasione The Boys and Kifer presenta Landing experiment installazione sonora che abiterà gli spazi di Lastation, restituendo attraverso il field recording un’indagine sonora su alcuni dei luoghi visitati nel Capo di Leuca. La collaborazione – punto nodale del progetto The Boys and Kifer – caratterizzerà la live performance di Roberto Casti e si intreccerà con il sound di artisti invitati a improvvisare.
h.19:00 apertura
h.19:30-20:00 presentazione del progetto takecare + zines
h.21:00 live performance The Boys and Kifer + guest
** Roberto Casti (Iglesias, Sardegna, 1992) vive e lavora tra Milano e Iglesias. Tra il 2013 e il 2018 ha fatto parte del collettivo di artisti sardi “Giuseppefraugallery”. Dal 2014 porta avanti il progetto sonoro e visivo “The Boys and Kifer”, le cui performance sono state ospitate in diversi spazi e istituzioni, tra i quali Viafarini durante “Academy Awards 16” e la Triennale di Milano durante la mostra “The Great Learning”, curata da Marco Scotini.
Tra le ultime mostre: “INTROITUS (Parte del Tutto)”, mostra personale curata da Bite The Saurus (Enzo Di Marino e Dalia Maini), chiesa di San Giuseppe delle Scalze, Napoli (IT), “Arcipelago Ovest”, mostra collettiva curata da Lorenzo Giusti, Anne Alessandri, Nakane Aramburu, FRAC Corse, Corte (FR).
**takecare è un collettivo di ricerca multidisciplinare, un progetto curatoriale, una zine periodica. takecare indaga il concetto di cura del sé, l’ermeneutica del soggetto e tutte le pratiche che ne costituiscono il suo esercizio.
Nasce nel 2017 con un progetto di self-publishing, una fanzine periodica che indaga l’attività di scrittura di artisti e curatori internazionali.
A partire da giugno 2018 takecare propone una serie di eventi dal titolo -Writing experiments- dedicati alla sperimentazione di linguaggi differenti.
Fondatrice del progetto è Roberta Mansueto, curatrice indipendente lavora tra Bari e Milano; co-fondatrice di Tile Project Space – Milano.