Default 19 – Artisti selezionati

Ramdom è felice di annunciare i nomi degli artisti selezionati per Default 19 Masterclass in Residence che si terrà a Gagliano del Capo dall’8 al 13 Ottobre 2019.

Vogliamo ringraziare i nostri partners Regione Puglia, Arthub Asia (Shanghai), New Art Exchange (Nottingham) e Mobility supported by the Asia-Europe Foundation (ASEF) che sosterranno il programma.

Ringraziamo profondamente anche tutti gli altri artisti e ricercatori che hanno applicato per la nostra call dedicandoci il loro prezioso tempo.

Gli artisti selezionati sono:

Xiaowen Zhu (Cina); Joey Chin (Singapore); Sarah Maple (UK); Julie Hill (UK); Charnjeev Kang (UK); Tommaso Gorla (Italia); Giulia Cacciuttolo (Italy).

Default è una Masterclass biennale che giungerà quest’anno alla sua 5a edizione.

Pensata per incoraggiare la ricerca come momento separato dalla produzione, DEFAULT19 agirà come una piattaforma il cui obiettivo sarà rinegoziare la nozione di tempo promuovendo un formato orientato a non generare forme di produzione. Durante i sei giorni, i partecipanti saranno chiamati ad un impegno individuale e collettivo con il paesaggio nella sua dimensione geografica e antropologica più ampia. La residenza sarà un laboratorio e un’esperienza tesa ad alimentare nuovi approcci e nuove forme di pensiero sul tema delle Terre Estreme.