“Tools for Imagination” l’opera di Céline Condorelli in mostra presso il Museo Sztuki di Łódź, Polonia

Dal 18 Giugno al 5 Settembre 2021 si tiene la mostra collettiva di Céline Condorelli e Wendelien van Oldenborgh. “Tools for Imagination”, l’opera realizzata dall’artista Celine Condorelli e prodotta da Ramdom sarà in visione presso gli spazi del Muzeum Sztuki di Łódź in Polonia.

Attraverso la produzione di opere, talks e materiali di studio, il progetto evidenzia come la storia del lavoro (tempo produttivo) rispecchia perfettamente la storia del tempo libero (tempo “improduttivo”), generando un paradosso su cosa produce un museo, istituzione che, per eccellenza, nasce come espressione del tempo liberato dalle ore di lavoro.

Il titolo della mostra “Lavoro, lavoro, lavoro (lavoro)” non rappresenta solo un fugace incontro tra due artiste e delle loro opere, ma è anche il risultato della loro collaborazione presso il Muzeum Sztuki di Łódź in Polonia, che ruota attorno allo spazio più significativo del museo, la Sala Neoplastica, progettata nel 1947 da Władysław Strzemiński. Le opere sono sviluppate su una riflessione articolata sul concetto del tempo libero.

A Settembre l’opera di Céline Condorelli sarà esposta presso K⊙RA Centro del Contemporaneo, a Castrignano de’ Greci.

Progetto in collaborazione con FRAC Lorraine (Francia), TEA -Tenerife Espacio de las Artes (Comunità autonoma delle Isole Canarie, Spagna), South London Gallery (UK), Muzeum Sztuki (Polonia) e il MACRO – Museo d’Arte Contemporanea di Roma (Italia). Il progetto è sostenuto dell’Italian Council (8.a Edizione 2020), programma di promozione di arte contemporanea italiana nel mondo della Direzione Generale Contemporanea del Ministero per i Beni e le Attività Culturali per il Turismo.