Ogni Altro Suono selezionato per EFFEA Festival

Ogni Altro Suono partecipa ad EFFEA Festival, selezionato per Ogni Altro Suono residency beneficia del EFFEA grant.

Ryoko Akama e Attila Faravelli sono gli artisti selezionati e svolgeranno la loro residenza presso La Semaine du Son / De Week van de Klank (BE) a Gennaio 2024, in Ogni Altro Suono (IT) a Maggio-Giugno 2024 e presso il Waking Life (PT) a Giugno 2024.

Gli artisti Attila Faravelli e Ryoko Akama saranno invitati a partecipare alla residenza organizzata da Ramdom nell’ambito del festival Ogni Altro Suono in collaborazione con i festival La Semaine du Son / De Week van de Klank e Waking Life. Il progetto multidisciplinare si propone di esplorare le diverse forme che l’acqua può assumere nei suoi diversi stati fisici, simbolici e spirituali in un dialogo costante tra antico e contemporaneo, reinterpretando e promuovendo la riscoperta della cultura dell’acqua in diversi territori e tradizioni. La residenza prevede la ricerca, la creazione di progetti site-specific come masterclass, conferenze pubbliche, discussioni e performance.

Nella prima residenza gli artisti possono partecipare alla mostra di installazioni sonore La Semaine du Son / De Week van de Klank, evento di chiusura, e proporre attività anche nel Q-O2 .

La residenza Ogni Altro Suono residency è supportata dall’ European Festivals Fund for Emerging Artists – EFFEA, una iniziativa European Festivals Association (EFA), co-fondata dall’Unione Europea.