La Crita è mia! on material and materiality

La Crita è Mia: On Material and Materiality è l’incontro e workshop presso il al Museo della Ceramica di Cutrofiano, il 7 gennaio che segna la fine della residenza artistica di Raghad Saqfalhait, l’artista selezionata da Vessel Art Project per lo scambio di residenze del programma Soil Futures presso KORA – Centro del Contemporaneo. 

Dopo sei settimane in residenza, l’artista condivide il suo lavoro di ricerca sulla geografia dell’argilla, in connessione con l’evoluzione culturale, sociale, economica e urbana di Cutrofiano e del suo territorio. L’artista sarà in conversazione con vari ospiti tra cui Francesco Meo, direttore scientifico del Museo Diffuso di Borgo Terra e del Parco Archeologico di Muro Leccese, Salvatore Matteo ex-direttore del Museo della Ceramica di Cutrofiano e Donato Colì, ceramista.  A seguire Raghad e Donato Colì terranno un workshop con l’argilla e altri materiali per creare una scultura collettiva che verrà donata al Museo.

Soil Futures è un’iniziativa di Arts Catalyst, Riwaq Centre for Architectural Conservation,  Sakiya -Art/Science/Agriculture, Struggles for Sovereignty, and Vessel Art Project. E’ finanziato dal British Council International Collaboration Grants, che hanno lo scopo di sostenere le organizzazioni britanniche e straniere a collaborare a progetti artistici internazionali.