K⊙RA

NASCE KRA

Centro del Contemporaneo, Puglia, Italia

Si era fermato alle 11:00 l’orologio di Lastation, l’ora in cui sono state riconsegnate le chiavi del primo piano dell’ultima stazione a sud-est d’Italia, casa di Ramdom dal 2015 al 2020.

Non ci interessano più le ragioni che hanno portato alla scelta di chiudere quell’esperienza perchè oggi quell’orologio riprende a scandire il suo tempo, il nostro, e sarà un tempo nuovo.

Un ex Castello, poi Palazzo Baronale, ⊙ra ospiterà un Centro del Contemporaneo, in Puglia, al Sud, a Castrignano de Greci. Un luogo di produzione e ricerca, 1600 mq dedicati a mostre temporanee e permanenti, laboratori e formazione. Uno spazio multidisciplinare al cui interno saranno attive anche una biblioteca, un bookshop, un bar, un’area dedicata ai più piccoli e spazi per la realizzazione di conferenze, eventi, performance e spettacoli dal vivo.

Un progetto ambizioso che vede protagoniste quattro realtà che si sono unite per questa sfida: l’Associazione Ramdom, in veste di capofila dell’ATI costituitasi, insieme a PazLab, Doc-Servizi e MUTA Impresa Sociale.

Nei prossimi giorni saremo impegnati nella costruzione del tempo che viene, passate a trovarci, il cantiere è aperto.

Il nostro tempo è ⊙ra, il nostro spazio è K⊙ra.

O cerò -mma èn’arte, o topo-mma ène Kora [Griko]

Un progetto in collaborazione con il comune di Castrignano de Greci.

www.k-ora.it