Call for Workshop: Finisiterrae, Arte nelle Terre Estreme

Dal 3 al 6 Giugno 2014 Ramdom, con il sostegno di Laboratori dal Basso il programma dell’Assessorato alle politiche giovanili della Regione Puglia, organizza quattro giorni di workshop dedicati all’arte pubblica nel capo di Leuca.

FINISTERRAE è un laboratorio interdisciplinare dedicato al ruolo dell’arte pubblica come pratica lavorativa e di interazione. Con due rinomati artisti, Carboni e Andreco, attraverso lezioni teoriche e pratica urbana andremo a indagare la produzione e valorizzazione di opere d’arte in contesti locali, utilizzando l’arte come sistema volto alla rivalutazione, valorizzazione, tutela, ma anche scoperta del territorio.
Il laboratorio si focalizzerà sui contesti “estremi”, geograficamente e culturalmente isolati.

I laboratori sono liberi e aperti al pubblico, la disponibilità di posti è limitata (max 25 posti).

L’iscrizione è obbligatoria.

Per chi ne avesse bisogno, stiamo prevedendo dei pacchetti accoglienza a cifre modiche che includono vitto e alloggio per l’intera durata dei laboratori.

I laboratori si collocano all’interno del programma “Indagine sulle Terre Estreme”.

 

Per maggiori informazioni scrivete a info (at) Ramdom.net

Scarica qui la scheda descrittiva dei laboratori

 

Laboratorio realizzato con il contributo dell’Iniziativa Laboratori dal Basso, azione della Regione Puglia cofinanziata dalla UE attraverso il PO FESR 2007-2013″. 

Con il supporto di:
Capo D’Arte, Progetto GAP, Gariga, LUA, Spazio 314, Vessel
GAP è realizzato con il sostegno della Fondazione Con Il Sud Progetti Speciali e Innovativi 2010 e con il contributo della Regione Puglia.

flyer_finisterrae_ldb_3