Charnjeev Kang

Charnjeev Kang (lavora e vive a Londra) è un regista, designer architettonico, inventore e poeta. Nato a Hounslow in cima a un negozio di noleggio video e figlio di una sarta di abiti indiani lo ha inevitabilmente guidato verso una vita nelle arti, queste esperienze sono state esplorate mentre completava gli studi in Architettura alla Central Saint Martins (Londra,2014).

Il suo lavoro architettonico e cinematografico è guidato dalla ricerca di un’origine, un luogo da cui sperimentare le osservazioni per formare un modello estetico che dà vita a sistemi auto-organizzanti idiosincratici che determinano il trattamento delle composizioni spaziali (spesso confermato dalla paranoia).

Tra le recenti commissioni e collaborazioni si ricordano “Temporal Architecture – alternative models for mobility” con Dvarp & Kosmos architects (Montenegro 2018) e “Performing Architecture – investigating the relationship of Body, Movement, and Space” un film commissionato dalla University of the Arts London (Londra 2019).

La partecipazione di Charnjeev Kang a Default19 è sostenuta da New Art Exchange, Nottingham.