FABIANA DICUONZO (Bari 1990) è architetto e curatrice.
Specialista in Conservazione dei Beni Architettonici e del Paesaggio presso “Sapienza” Università di Roma e laureata in Architettura presso il Politecnico di Bari, approfondisce la pratica curatoriale frequentando corsi a livello internazionale presso il MAXXI di Roma e il NODE Center for Curatorial Studies, Berlino.
Specializzata in museografia, ha lavorato presso enti pubblici e privati come il Polo Museale del Lazio, il Polo Museale della Puglia e attualmente svolge attività di consulenza tecnica e supporto alla programmazione culturale
di diversi progetti di Cooperazione Europea presso il Dipartimento Turismo, Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia.
Co-fondatrice del think tank PROFFERLO architecture. Attraverso il progetto curatoriale itinerante ANTILIA di cui è fondatrice e co-curatrice indaga l’intimo rapporto che insiste tra l’arte e il contesto in cui si inserisce.
Fabiana Dicuonzo è la project manager selezionata per FormArti, a cura di Ramdom e con il sostegno della Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia.